About
Panalight è un’azienda italiana leader nel noleggio di attrezzature per riprese cinematografiche.
PANALIGHT: IL PROTAGONISTA ITALIANO A SUPPORTO DELLA TECNICA DEL FILM.
Panalight ha iniziato nei primi anni ’90 l’attività di noleggio di macchine da presa, luci, macchinismo per la realizzazione di riprese cinematografiche professionali e fin dalla sua nascita si è data la missione di supportare registi e direttori della fotografia per trasformare le loro visioni creative in straordinarie immagini cinematografiche reali e condivisibili.
L’esperienza e la passione del personale, dedicato da sempre all’assistenza continua alle squadre tecniche che operano con le produzioni cinematografiche, lo sviluppo e le integrazioni delle nuove tecnologie, i continui investimenti rappresentano l’impegno che consente a Panalight di soddisfare qualsiasi esigenza tecnica e creativa proponendo sempre la miglior soluzione e questo per ogni tipo di budget.
Panalight oltre ad offrire tutta gamma dei prodotti da ripresa e i materiali per elettricisti e macchinisti, è l’agente in esclusiva per l’Italia e Malta di Panavision e quindi dispone degli ultimissimi prodotti del prestigioso marchio che rappresenta una delle colonne portanti del cinema mondiale, grazie al suo network è in grado di supportare le produzioni in tutto il mondo.
Tramite Cinetecnica, azienda consociata, Panalight offre tutta la gamma dei mezzi di trasporto dai cinemobili ai motor home oltre ai generatori di corrente, dispone di un autoparco composto da oltre 200 veicoli, moderni ed efficienti, allestiti per soddisfare ogni esigenza richiesta dalle produzioni cinematografiche.
Dal 2013 Panalight ha iniziato a fare grossi investimenti in mezzi speciali sia di veicoli per riprese in movimento, inseguimenti su terra, acqua e aria tra cui Scorpio Arm, U-Crane Arm e MotoCrane, che di bracci telescopici e testate remotate sempre più performanti. Proprio grazie a questi investimenti è stato creato un gruppo di professionisti di grande esperienza, il PanaTeam, tra i pochi in Europa capace di produrre grandi risultati con questo tipo di sistemi.
Nel 2015 è stato fatto un altro passo importante per la ripresa cinematografica tradizionale, Panalight è diventata il rivenditore ufficiale delle pellicole cinematografiche Kodak, un impegno prestigioso focalizzato ad assicurare a tutti i registi e direttori della fotografia di avere sempre disponibile la possibilità di scegliere la pellicola cinematografica con le sue caratteristiche uniche per girare le loro opere.
Panalight nasce a Roma dove ha la sua sede storica e il quartier generale oltre una sede all’interno degli studi di Cinecittà e nel corso degli anni, per soddisfare le necessità che si sono sviluppate sul territorio nazionale, ha fondato una filiale nel nord Italia a Cologno Monzese (Milano) e una società controllata nel sud a Bari cioè Panalight Apulia.